Addominoplastica

Migliorare il proprio aspetto fisico con una addominoplastica

Molti di noi lottano per avere una pancia piatta e tonica anche attraverso l’esercizio e il controllo del peso. A volte questi metodi non riescono i nostri obiettivi. Anche alcune persone con peso corporeo normale e formosa in grado di sviluppare un addome che sporge. Tra le cause più comuni di questo sono:

– gravidanze
– invecchiamento
– fluttuazioni di peso significativo
– precedenti interventi chirurgici

L’ addominoplastica rimuove l’eccesso di grasso e la pelle, e nella maggior parte dei casi riparare i muscoli indeboliti o separati (diastasi muscoli addominali)creando un profilo addominale più liscia e soda.

Quello che non accadrà:

L’ intervento non è un sostituto per la perdita di peso o un piano di esercizio appropriato. Sebbene i risultati di una addominoplastica sono tecnicamente permanenti, notevoli fluttuazioni di peso, può ridurre di molto un risultato positivo. Per questo motivo, si può raccomandare di posticipare una addominoplastica a quelli di pianificazione sostanziale perdita di peso o le donne che potrebbe prendere in considerazione future gravidanze. L’ addominoplastica non può correggere le smagliature, anche se questi possono essere rimossi o un po ‘ migliorata se si trovano in aree di cute in eccesso che verranno rimossi, di solito da aree trattate sotto l’ombelico.

L’ addominoplastica fa per me?

addominoplasticaL’addominoplastica è un intervento molto personale e si dovesse decidere di farlo, non per soddisfare i desideri di un’altra persona o per cercare di adattarsi a qualsiasi tipo di immagine ideale. L’ addominoplastica è una buona scelta per Lei se:

  • è in buona salute fisica e ha un peso stabile;
  • ha aspettative realistiche;
  • non fuma.

Deve tenere in considerazione anche l’aspetto cicatrice. Questa operazione lascia una cicatrice permanente nel basso ventre. Perciò corregge l’addome rilassato e adiposo (aspetto positivo) ma comporta la creazione di una cicatrice (aspetto negativo).

Chi vuole fare questo intervento deve ritenere che la cicatrice sia un “prezzo estetico” accettabile per ottenere un ventre piatto e sodo.

Quando la pelle addominale è sufficientemente elastica, potrebbe essere opportuno l’intervento di liposuzione perché questo non lascia cicatrici.