Ginecomastia
La ginecomastia è una condizione clinica nella quale si verifica uno sviluppo anomalo delle ghiandole mammarie nell’ uomo. Può essere il risultato di cambiamenti ormonali, ereditarietà, le condizioni di malattia o l’uso di alcuni farmaci.
La ginecomastia può causare disagio emotivo e mettere in pericolo la fiducia in se stessi. Alcuni uomini possono anche evitare di determinate attività fisiche e intimità solo per nascondere la loro condizione.
Ginecomastia è caratterizzata da eccesso di grasso localizzato, eccesso di sviluppo del tessuto ghiandolare. La ginecomastia può essere presente unilateralmente (un seno) o bilaterale (entrambi i seni)
L’intervento chirurgico è una procedura altamente personalizzata. La tecnica può essere mista e prevedere l’impiego della liposuzione per rimuovere il tessuto adiposo.
La procedura è consigliabile a chi è fisicamente sano e di peso relativamente normale, con aspettative realistiche, il cui sviluppo del seno si è stabilizzato. Gli adolescenti possono trarre beneficio da un intervento chirurgico, anche se le procedure secondarie possono essere necessarie in futuro dovrebbe continuare lo sviluppo del seno.
Ginecomastia: Prezzi
Il prezzo medio della ginecmastia è di 4000 euro. In funzione delle specifiche caratteristiche può variare da 3000 a 4500 euro.