Naso

Chirurgia Estetica del Naso

La rinoplastica

L’intervento di chirurgia estetica del naso viene denominato rinoplastica. Probabilmente si tratta della procedura chirurgica con finalità estetiche più antica della storia dell’umanità. Infatti già nel medioevo si eseguiva una rinoplastica ovviamente rudimentale che adava a “ricostruire” il naso amputato delle donne indiane che venivano scoperte a tradire il proprio marito.

Attualmente la rinoplastica è uno dei tre interventi più richiesti dalle donne di tutto il mondo. Circa il 18% degli interventi di chirurgia estetica ha come obiettivo la correzione degli inestetisi del naso. La procedura moderna è sempre meno invasiva al punto tale da non prevedere incisioni esterne. Viene praticata in anestesia locale con una sedazione intravenosa modulata.

Chirurgia Estetica Naso: Prezzi

I prezzi della rinoplastica variano da paziente a paziente, da chirurgo a chirurgo, da città a città e da Paese a Paese. Non è possibile quindi precisare un costo universale per questo intervento. La chirurgia estetica al naso ha costi indicativi di 4000 – 6000 euro.