La paziente interessata a trattare la pancia a grembiule dopo una gravidanza o dopo aver perso molti chili è certamente interessata a sapere “quanto costa l’addominoplastica“.

L’addominoplastica è l’intervento di chirurgia plastica che si occupa di rassodare l’addome ptosico / rilassato con accumulo adiposo. Si tratta di uno degli interventi più importanti dal punto di vista operatorio di questa branca della medicina.

La tecnica prevede la rimozione di una porzione di pelle dalla pancia, la suzione del grasso in eccesso e al bisogno la sutura dei muscoli retti addominali. L’intervento può essere di diverse entità passando dal paziente post obesità alla donna in forma ma con i “ricordi” del parto gemellare.

A seconda dell’ampiezza del tessuto cutaneo rimosso, la cicatrice sarà più o meno lunga. Comunque si tratta di una cicatrice di dimensioni rilevanti che dovrà essere collocata nella porzione inferiore dell’addome per renderla meno visibile.

Ovviamente chi si opera di questo intervento dovrà stare attento ad non ripetere la causa scatenante del inestetismo addominale. Il risultato infatti sarà permanente per un periodo molto lungo a patto che non si aumenti di peso in maniera sensibile.

Quanto costa?

Il prezzo dell’intervento di addominoplastica parte da 5000 euro per i casi semplici e può arrivare a 8000 euro nei casi complessi. Si consiglia di visitare la pagina del costi della addominoplastica dell’autorevole sito www.pallaoro.it per approfondire l’aspetto economico di questo intervento.

Spesso l’addominoplastica viene eseguita insieme ad altri interventi. In questi casi il calcolo del prezzo complessivo vede una riduzione legata al risparmio sui costi fissi.

Pagare a rate

Oggi quasi tutte le strutture sanitarie offrono la possibilità di pagare a rate. Ciò comporta un peso finanziario per il paziente diluito anche in 4 anni. La comodità del pagamento dilazionato permette al paziente interessato di scegliere chirurghi estetici con maggiore esperienza e strutture che offrono maggiore sicurezza.