L’addome è un problema estetico comune e il costo della liposuzione all’addome può variare notevolmente. La correzione può non solo migliorare l’estetica, ma anche migliorare la qualità della vita.

La cellulite e l’adipe localizzato sono i difetti più comuni nelle donne, principalmente a livello di glutei, addome, cosce, glutei, ma compaiono anche sul doppio mento, sulle guance e sulle braccia. La nuova tecnologia di modellamento del grasso consente una modellazione specifica per qualsiasi difetto.

Il costo della liposuzione addominale dipende dalla portata, dalla portata e dalla complessità del caso. Se il costo della liposuzione addominale è superiore al costo massimo indicato, pensiamo che sia irragionevolmente alto. Se il costo della liposuzione addominale è inferiore al costo minimo, può essere un segno di scarsa qualità. Da notare che la liposuzione addominale solitamente coinvolge altre parti del corpo come glutei e cosce, e il costo complessivo è inferiore (o anche superiore) alla somma dei costi di ciascuna parte. Fisiologicamente, il grasso si concentra principalmente in aree molto specifiche (donne, solitamente in zone del corpo troncate, o cinture trapezoidali tra i fianchi e le cosce). Anche in caso di piccoli accumuli di grasso è bene intervenire per tempo per evitare il rallentamento della circolazione sanguigna e il deterioramento delle deformità. L’addome è una delle zone più “dolorose” dell’obesità locale. Pertanto, la liposuzione addominale è una delle procedure più comuni nella modellazione del grasso.

Il costo medio della liposuzione addominale è 4000 euro. Il prezzo può variare in relazione alla complessità dell’intervento e alla quantità di grasso da rimuovere. E’ sempre opportuno e consigliabile rivolgersi al medico per valutare in primo luogo la fattibilità della liposuzione addome. Non tutti possono sottoporsi all’intervento. In alcuni casi ci possono essere controindicazioni di salute ed in altri si deve escludere l’intervento perché la pelle non è sufficientemente elastica da assecondare il modellamento.

SHARE
Previous articleQuanto costa la liposuzione al collo?